Allinea Tour Bologna – 26 Gennaio 2017


[ “Il Tempo è compiuto” ]

Questo è il titolo che abbiamo voluto dare alla tappa Allinea Tour in Emilia R.
L’osservazione del territorio, ci ha portato a constatare che stiamo arrivando alla “consapevolezza” che Maurizio Sarlo ha richiesto fin dall’inizio di questo percorso e con fermezza, passo dopo passo, ci ha guidati a trovare la nostra personale via.
Perché seguire questo Progetto senza la piena consapevolezza del valore e dell’obiettivo da raggiungere, conta poco.

Un Mondo Migliore si crea insieme, non è una destinazione turistica dove basta saltare a bordo di un mezzo, con un biglietto di trasporto, ed è fatta.

Ecco perché il ciclo delle Tappe Allinea Tour evidenziano sempre più, una qualità alta da parte dei partecipanti.
Fiumi di Esseri Umani, che indipendentemente da ostacoli e difficoltà, sanno essere presenti ad un appuntamento importante, percorrendo svariati km, anche dopo la stanchezza di una intera giornata di lavoro, oppure, come nella bellissima Regione del Friuli V. G. nel poco tempo libero di un sabato (quello appena passato).
Tutti pronti a sostenere Maurizio nella sua epocale impresa di cambiamento.
Personalmente mi sembra davvero un miracolo tutto questo, specialmente quando centinaia o migliaia di persone riunite in una sala, riescono a stare in totale ascolto, di ciò che Maurizio dice con una sincerità disarmante, creando un religioso silenzio, dove si ha quasi la percezione di udire il battito dei cuori che si uniscono assieme, nel desiderio comune di vedere realizzato quel “sogno” di grande Umanesimo, di un Italiano che ha il Coraggio di sfidare qualunque ostacolo, proprio per rappresentare lo stesso sogno di milioni di Italiani, che ora, di Regione in Regione, decidono di alzarsi dal fardello della paura e della crisi che li ha piegati, e con fierezza marciano insieme verso un Mondo 🌎 Migliore.

Penso che possiamo veramente essere felici di ciò che stiamo creando, ma per farlo da vincenti, credo sia doveroso porre molta attenzione sulla frase finale del post di ieri, domenica, di Maura Luperto:

“…Non importa ciò che riflettiamo importa ciò che siamo davvero. Iniziamo ad ESSERE.”

Allinea Tour 3Allinea Tour 2Allinea Tour 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *