Scatti fotografici


L’Associazione C.L.E.M.M. Regione Emilia-Romagna – Uno scatto per la vita esprime il desiderio di pensare anche a coloro ai quali la vita ha riservato un destino di gran lunga più difficoltoso del nostro.

Da qui l’iniziativa da cui col ricavato della vendita di scatti fotografici di fotografi professionisti e amatoriali aderenti all’iniziativa, desideriamo contribuire alla realizzazione di alcuni progetti.

Il primo al quale desideriamo aderire è quello previsto per la realizzazione di aule temporanee in Nepal tramite la campagna Helpcode! – https://helpcode.org/

Questo per far capire che anche se a ognuno di noi sembra già impossibile far fronte a tutti gli impegni a cui siamo chiamati, possiamo ugualmente adoperarci per essere socialmente utili e sostenere le persone che attraverso associazioni serie e coraggiose come la Helpcode si occupano di aiuti umanitari.

Ci piacerebbe che oltre alle singole persone, anche le medie e piccole realtà imprenditoriali alle quali andremo ad esprimere il nostro progetto di raccolta fondi, fossero sensibili e ricettive a introdurre come noi nella loro quotidianità lavorativa un piccolo ma grande gesto, come quello di arredare le pareti della loro Azienda con una foto della nostra iniziativa “uno scatto per la vita”.