Easy Academy – Corso di Formazione in VIDEO EDITING E STREAMING

Presentazione del Corso:

Il corso di EasyAcademy ha l’obiettivo di aggiornare figure professionali già in possesso di competenze in ripresa video e montaggio in post produzione.

Obiettivi:

L’allievo verrà messo in condizione di aggiornare le sue competenze per quanto riguarda l’utilizzo di  videocamere di ultima generazione e l’interfaccia dei software più innovativi per la post produzione dei video.Particolare attenzione verrà riservata allo streaming, la diretta sul web di eventi culturali, conferenze stampa, eventi sportivi, convegni e dibattiti.

Contenuti di massima:

Il corso è strutturato in incontri in modalità blended, combinando lezioni frontali, attività di laboratorio e di simulazione con interventi in videoconferenza finalizzati a presentare casi studio direttamente a cura di manager e operatori del settore. Un notebook sarà messo a disposizione degli allievi per lo svolgimento di esercitazioni, permettendo lo studio di dati di performance, e rendendo accessibili già in aula alcuni degli strumenti esposti. Il Blog d’aula di EasyAcademy costituisce il diario di bordo delle attività formative, lo strumento cardine delle comunicazioni interne, a disposizione dell’utenza al fine di facilitare l’acquisizione, lo scambio e la condivisione delle informazioni. Sul Blog d’aula sono disponibili materiali didattici e tutte le risorse d’interesse per coloro che partecipano al corso, accessibili in remoto anche oltre il periodo di durata del corso.

Per maggiori informazioni Contattaci.

Commenta Articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*