L’alimentazione oggi: miti e mete

Corso di formazione
L’alimentazione oggi: miti e mete
11 Giugno 2016

Al giorno d’oggi l’alimentazione corretta, in quanto  aspetto che incide su salute e longevità, è un tema che interessa molte persone.

Quali sono gli alimenti necessari in una dieta sana ed equilibrata? Quali cibi e quali dosi apportano benefici al corpo e quali invece possono causare disagi e malattie?

Cercare una risposta a queste domande spesso si riduce a una ricerca su internet, una ricca fonte di notizie importanti ma anche di informazioni controverse, che tante volte possono influenzare negativamente l’opinione pubblica.
Essere capaci di dare consigli e raccomandazioni sulla nutrizione è un elemento di grande rilevanza nella promozione della buona salute e nel trattamento di specifiche condizioni; per questo è di estrema importanza per un operatore sanitario essere aggiornato sullo sviluppo della scienza dell’alimentazione, per stare al passo con i nuovi studi e le linee guida promosse ed essere così in grado di smentire determinati argomenti, per evitare lo sviluppo e la diffusione di falsi miti.

Principali argomenti trattati:

  • Dieta mediterranea, gli studi che la riguardano e le nuove linee guida dell’USDA sui modelli alimentari per il periodo 2015-2020
  • Pregi e i difetti di una dieta vegetariana/vegana
  • L’approccio alimentare alla patologia del colon irritabile
  • Cibo industriale
  • Come l’alimentazione può contribuire alla longevità

 

Ulteriori informazioni qui.

 

Richiedi Informazioni

Nome: (Richiesto)
Cognome: (Richiesto)
E-mail: (Richiesto)
Telefono:
Oggetto: (Richiesto)
Il tuo messaggio:
Allega File:

 Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'Art. 13 del D.Lgs 193/03.

Commenta Articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*