Presentazione Hamriyah Free Zone Authority

Presentazione Hamriyah Free Zone Authority:
opportunità di Investimento e dialogo diretto con la
Delegazione Governativa dell’Emirato di Sharjah

Il Direttore di Hamriyah Free Zone Authority dell’emirato di Sharjah, Mr. Saud Salim Al Mazrouei ha incaricato, in qualità di referente per l’Italia, l’Avv. Barbara Piancastelli di organizzare una serie di incontri, al fine di presentare la Free Zone direttamente gli imprenditori interessati a una espansione nel – e attraverso il –  mercato degli Emirati Arabi Uniti.

I seminari si svolgeranno a Bologna, Verona e Brindisi, con la collaborazione rispettivamente di CNA Bologna e Unindustria Bologna, Confindustria Verona e Confindustria Brindisi, al fine di far veicolare l’invito all’evento ai propri iscritti.

Lo scopo della visita è quella di attrarre investitori italiani in UAE e di aziende che desiderino internazionalizzarsi sfruttando gli innumerevoli benefici che le Freezone offrono.

Ad esempio 100% del controllo della società con capitale estero e rimpatrio dei fondi senza restrizioni valutarie, esenzioni fiscali su redditi aziendali e personali, assenza di dazi su importazioni ed esportazioni delle merci fuori dai Paesi del Golfo (con solo il 5% di dazi all’interno dei Paesi del Golfo, Emirati Arabi Uniti inclusi), presenze di strutture, uffici e magazzini in locazione presso porti marittimi e aeroporti con relative strutture logistiche, le procedure più snelle per rilascio licenze, visti per le società costituite in Free Zone. Hamriyah Free Zone si trova a Sharjah, terzo emirato per importanza, istituita con Decreto dell’Emiro nel 1995 ed operativa dal 1998. Copre un’area di 22 milioni di mq  e ospita circa il 40% di tutte le aziende produttive degli UAE.
È considerata il cuore industriale e uno dei business hub più strategici della regione.

La posizione di Hamriyah, che la connette ai tre porti di Sharjah Hamriyah Port, Khalid Port e Khorfakkan Port, tutti ben collegati da un’ampia rete di strade per tutti gli UAE ed GCC (Paesi del Gulf Cooperation Council: Barhain, Kuwait, Oman, Qatar, Arabia Saudita e UAE – United Arab Emirates) fa infatti di Hamriyah Free Zone Authority l’hub ideale per il trasporto di merci verso il subcontinente indiano, Nord e Est Africa e ovviamente il Golfo arabo.

Sono invitate tutte le aziende interessate, con particolare riferimento, oltre a quelle già indicate, a arredamento, cosmetici, costruzioni, marmo, food, fornitori per alberghi. 

 

Ulteriori informazioni qui.

 

Richiedi Informazioni

Nome: (Richiesto)
Cognome: (Richiesto)
E-mail: (Richiesto)
Telefono:
Oggetto: (Richiesto)
Il tuo messaggio:
Allega File:

 Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'Art. 13 del D.Lgs 193/03.

Commenta Articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*