TolkTolk – Aprire un negozio online, mercoledì 6 aprile 2016

TolkTolk – Aprire un negozio online. Da dove inizio.

 

L’apertura di uno shopping on line non garantisce automaticamente dei compratori. Quali sono le azioni perchè il cliente atterri nel mio shopping?

 

TolkTolk – Aprire un negozio online. Da dove inizio.
mercoledì 6 Aprile 2016
18,30 – 20,00
Java Cafè
Viale Della Repubblica, 21 -Bologna

L’evento è gratuito previa registrazione

Eventbrite - Tolktolk. PostPickr, come gestire più social insieme senza impazzire

Gianluca Diegoli, Digital Marketing Manager è ospite di #tolktolk.

#Tolktolk, conversazioni tra professionisti nasce dall’esigenza di fare chiarezza nel mondo del web, una macchina ad alta velocità che cammina su una strada senza limiti. L’idea è parlare con degli esperti manager della comunicazione e new media che condividono con altri professionisti il loro sapere e che regalano spunti di lavoro pratici al pubblico. La scelta di un cafè come location rispecchia l’informalità del web e vuole essere anche un luogo di incontro reale per fare networking alla vecchia maniera.
#TolkTolk nasce dall’idea di Dora Carapellese.

A grande richiesta Gianluca Diegoli, Digital Marketing Manager, sarà per la seconda volta nel prossimo #tolktolk per parlare di negozio on line.

Se decido di intraprendere un’attività di commercio online, da dove inizio? Qual è l’arredamento giusto della mia homepage per spingere il mio utente a comprare il mio prodotto?

Nell’ultimo anno in Italia, si è avuto un aumento delle vendite on line del 16%, un incremento che riguarda alcune stagioni dell’anno, come Natale.

La stessa Amazon sta attivando nuove sedi in Italia, è evidente che la cultura dello shopping online sta cambiando in Italia. Il settore viaggi è quello che rimane più stabile nell’arco dei 12 mesi (fonte CupoNation).

L’utente compratore è il patrimonio principale di un negozio. Egli è quindi da considerare un interlocutore, visto tanto nel suo aspetto umano che in quello legato al business. Per questo bisogna conoscere come ragiona sul web un cliente, quali sono le cose che gli fanno abbandonare l’acquisto, etc.

Con Gianluca e Dora Carapellese, che condurrà il talk lo vedremo il prossimo 6 aprile. Intanto registrati.

La serata tolktolk sarà in video streaming grazie al canale TV del “Iltitolo.it” con possibilità di guardare il video integrale anche in un momento successivo.

La serata TolkTolk – Aprire un negozio online. Da dove inizio. sarà in video streaming grazie al canale TV del “Iltitolo.it” che collabora con Master Blog.

 Vedi il video

Commenta Articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*