Nuovo sistema per studi medici e poliambulatori

NextOne Solution nasce come proposta specialistica concreta ed efficace nel settore della tecnologia applicata per la sanità pubblica e privata.

Azienda italiana leader nella realizzazione di sistemi avanzati per la razionalizzazione e gestione di studi medici associati, poliambulatori e singoli reparti ospedalieri, NextOne Solution ha progettato e realizzato un esclusivo e funzionale sistema di gestione integrata delle prenotazioni degli appuntamenti, fissati tramite web e segreteria dello studio e delle visite estemporanee non precedentemente programmate.

Attraverso l’interazione tra studio medico, paziente/utente e segreteria, il sistema promuove e disciplina la complessa operatività gestionale degli appuntamenti e degli accessi alla struttura ambulatoriale, facilitando la programmazione del tempo dedicato alle visite, la gestione delle urgenze e la riduzione dei tempi d’attesa dei pazienti, contribuendo puntualmente a un apprezzabile incremento dell’indice di gradimento della struttura sanitaria.

Il nuovo sistema per studi medici e poliambulatori ha l’obiettivo di portare beneficio sia al paziente in coda, che non avrà più l’ansia di perdere il turno, ma anche al medico stesso che potrà, finalmente, prevedere l’orario in cui le visite termineranno.

L’agenda del medico è un sistema di gestione code completo progettato con l’intento specifico di andare incontro alle esigenze dello studio medico e del paziente, consentendo di conciliare un moderno sistema per la prenotazione degli appuntamenti con una razionale gestione delle visite estemporanee.

La gestione degli appuntamenti

L’agenda del medico consente di effettuare appuntamenti tramite un doppio canale, il web e la segreteria dello studio, agevolando l’interazione tra medico, paziente e la segreteria stessa.

La segreteria visualizza gli appuntamenti della giornata e può modificare quelli presi dai pazienti, oppure definirne altri nuovi. Gli appuntamenti presi dalla segreteria seguono la stessa logica di quelli su web: viene inviato un messaggio tramite mail con le caratteristiche dell’appuntamento.

Il medico definisce le caratteristiche del proprio servizio, gli orari, i giorni di ricevimento e le proprie politiche di gestione dell’attività. Tramite il sistema è possibile, infatti, definire il numero degli appuntamenti della giornata e gli orari di inizio e fine degli appuntamenti rispetto alla normale attività.
È possibile, inoltre, stabilire il numero dei pazienti senza prenotazione che possono mettersi in turno nella giornata.

Le caratteristiche del sistema

Il sistema è stato concepito per vari livelli di utilizzo:

  • Gestione degli appuntamenti da parte della segreteria mediante l’ausilio di un monitor con contenuti multimediali per la chiamata dei pazienti
  • calendario su web da inserire nel proprio sito
  • sistema eliminacode nella sala d’attesa per le visite estemporanee

Configurazione Web

Il calendario del medico prevede la possibilità di definire, differenziate singolarmente per ogni medico, le caratteristiche del  calendario visite, in termini di dati richiesti al paziente, numeri di giorni entro cui effettuare la prenotazione, testi visualizzati, caratteristiche dei messaggi, utilizzando un programma di configurazione, senza dover accedere al sito web.

Ulteriori informazioni qui.

 

Richiedi Informazioni

Nome: (Richiesto)
Cognome: (Richiesto)
E-mail: (Richiesto)
Telefono:
Oggetto: (Richiesto)
Il tuo messaggio:
Allega File:

 Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'Art. 13 del D.Lgs 193/03.

Commenta Articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*