EEC Scuola Europea di Coaching

Apre a Bologna la ECC Scuola Europea di Coaching

 

InFinance

Hotel Carlton, con l’iniziativa Scuola Aperta per farsi conoscere e rispondere a tutte le curiosità.

Gli executive coach della Scuola Europea di Coaching, saranno disponibili su appuntamento per presentare i corsi di Executive Coach Certification, per il conseguimento dell’accreditamento internazionale della ICF, International Coach Federation, approfondire le vostre esigenze formative, personali ed aziendali.
Sarà, inoltre, possibile usufruire di sessioni di coaching individuali gratuite, per conoscere il coaching e le modalità di lavoro di un Executive Coach.

Nel 2005 nasce la Scuola Europea di Coaching Italia, a Torino, proponendo il coaching come strumento a servizio di aziende e persone impegnate a raggiungere risultati extra-ordinari.

A dieci anni dalla sua nascita, la Scuola Europea di Coaching eroga oggi corsi di Executive Coach e Formazione continua per coach professionisti, accreditati dall’International Coach Federation (ICF), su Torino, Milano, Bologna, Padova, Roma, Napoli, Bari e Cagliari, e accompagna imprese del territorio nazionale nel raggiungimento degli obiettivi e nel miglioramento delle prestazioni.

Per fatturato, numero di corsi erogati, interventi formativi e coach certificati, la Scuola Europea di Coaching- Italia si colloca in posizione di leadership sul mercato del coaching italiano.

Le attività della Scuola Europea di Coaching si dividono in due sezioni:

  • la divisione Didattica si occupa di formazione e certificazione di Executive Coach, secondo gli standard dell’ ICF, attraverso programmi riconosciuti come Approved Coach Specific Training Hours (ACSTH), Accredited Coaching Training Program (ACTP) e Continuing Coach Education (CCE).
  • La divisione Aziendale si occupa invece di interventi di coaching individuale, team coaching, shadow coaching ed alta formazione per leader in competenze di coaching.

Essere un polo di eccellenza per la formazione in coaching e un riferimento per le aziende è il risultato quotidiano di una vision fondata sullo sviluppo di una cultura dell’apprendimento e della consapevolezza.
Fiducia, impegno e azione, sono concetti fondamentali con cui la Scuola Europea di Coaching accompagna e forma leader.

Commenta Articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*