Workshop InFinance – Bologna, 11 Marzo 2016

Il Business Plan: l’importanza del piano economico-finanziario

InFinance

La costruzione del Business Plan è l’esercizio finanziario di maggior complessità.

L’intervento prevede una iniziale panoramica dei concetti fondamentali per la costruzione del business plan, per poi concentrarsi sul piano economico-finanziario. Il piano economico-finanziario è, infatti, la sintesi di tutto il processo di redazione del business plan.

Il Workshop Infinance presenta e analizza i principi guida di una corretta redazione del piano e sottolinea le problematiche tecnico applicative che la modellizzazione delle grandezze aziendali future comporta.

Vengono, inoltre, passati in rassegna gli approcci più utilizzati e chiariti gli errori e i misunderstanding più comuni che impattano sulla redazione dei financial plans.

La capacità di procedere con una corretta e consapevole stesura di un Business Plan da parte di un’impresa è uno strumento manageriale molto potente, da diversi punti di vista: non ultimo quello dell’accesso al credito.

L’abilità dell’impresa di proiettarsi correttamente in avanti è, infatti, da tempo divenuta una competenza distintiva che consente agli intermediari finanziari di selezionare la clientela corporate più affidabile, in quanto in grado di presidiare le grandezze finanziarie attuali e prospettiche.

Maggiori informazioni qui

Commenta Articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*